I writer denunciati a Olgiate
«Dovranno ripulire il muro»

Per il sindaco Maria Rita Livio non basta rifondere i danni

Muro imbrattato, i baby writer dovranno ripulirlo. Questo il primo provvedimento che l’amministrazione comunale assumerà nei confronti dei tre ragazzini, due di 14 e uno di 13 anni, bloccati e identificati giovedì mattina dalla polizia locale per aver realizzato un graffito su un muro privato in via Roncaccio. Per loro scatterà anche la segnalazione al Tribunale dei minori per deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

Non sono stati invece individuati gli autori delle scritte e disegni comparsi sul muro al confine con l’As2, di fronte al nuovo poliambulatorio dell’Azienda ospedaliera Sant’Anna.

Dopo Pasqua, i baby writer di via Roncaccio saranno convocati in Comune, accompagnati dai genitori. «Oltre al risarcimento del danno, suggeriremo una serie di campi in cui impegnarsi, ma prima di tutto li obbligheremo a ripulire il muro imbrattato, perché la responsabilità è sempre individuale – dichiara il sindaco, Maria Rita Livio – È quindi giusto che rispondano in prima persona delle proprie azioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA