Il Barcellona punta su Olgiate
per cercare l’erede di Messi

Una filiale del mitico Barça a Olgiate, la Pineta potrebbe ospitare la cantera di una delle squadre più titolate del mondo.

Sono in corso contatti con la società (Mac di San Marino) che ha l’esclusiva per l’Italia dei Barcellona camp, per realizzare il progetto il prossimo giugno. Olgiate sarebbe una delle sette località italiane che accoglierebbe l’Fc Barcelona camp; nel Nord Italia sarebbe la seconda città, insieme con Iesolo.

Nei giorni scorsi sono venuti da San Marino in città per un primo sopralluogo al centro sportivo comunale. Hanno apprezzato il fatto, piuttosto raro, che nella stessa struttura ci siano due campi a undici. Il problema sono le condizioni. Se riuscissimo a sistemare almeno uno dei due campi, loro sarebbero interessati a organizzare un Fc Barcelona camp a Olgiate.

«Si potrebbe realizzare un prato a rotoli o riseminare il manto erboso – aggiunge Moretti – Se riuscissimo a trovare sponsor o contributi per questo intervento di sistemazione, non perderemmo un’occasione unica. Cerchiamo aiuti per realizzare un sogno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA