Il basket ha un cuore grande
Star e tanti regali in pediatria

Abass, Gentile e Bloise in visita ai piccoli pazienti in ospedale

Sono stati consegnati due sacchi di peluche donati dai tifosi

Sono giornate di visite, nel reparto di pediatria. Perché, dopo i Carabinieri di Cantù, arrivati per salutare i piccoli bimbi l’altroieri insieme ad alcuni soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri, ieri sono arrivati i giganti del basket, i giocatori della Pallacanestro Cantù.

Abass Awudu Abass, Stefano Gentile e Giacomo Bloise si sono presentati con due voluminosi sacchi pieni di peluche: un’ottantina circa, regalo dei tifosi del palazzetto Pianella di Cucciago.

Si tratta di una selezione degli oltre settecento peluche gettati in campo domenica, nel corso del Teddy Bear Toss, iniziativa pensata proprio per i bimbi: dopo il primo canestro della partita contro Venezia, è avvenuto il lancio in campo di un orsetto o, ovviamente, un qualsiasi altro animaletto in peluche. Da destinare ai bambini.

Contestuale, la donazione possibile per l’associazione Peter Pan. Dove finiranno tutti questi regalini? Verranno donati un po’ alla volta. La prima tranche, appunto, in pediatria, a Cantù. Successive donazioni, a La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, con cui la Pallacanestro Cantù ha aperto, proprio in queste settimane, un particolare progetto sportivo che permette ai bimbi con disabilità di imparare a giocare a basket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA