Il boom di Villa Carlotta: +2,5%
Francesi i visitatori numero 200mila

I due turisti parigini: «Posto meraviglioso il lago di Como, siamo contentissimi della scelta fatta»

Sono parigini i visitatori numero 200mila di Villa Carlotta, dimora di Tremezzo che anche quest’anno veleggia verso numeri e consensi record.

L’altro pomeriggio Paul e Anne Sophie, in vacanza sul Lario («Posto meraviglioso il lago di Como, siamo contentissimi della scelta fatta», le parole dei due turisti), sono stati accolti dallo staff di Villa Carlotta con un bel libro omaggio - che racconta la storia della dimora tremezzina - e con il piacevole annuncio, «Complimenti con voi Villa Carlotta taglia oggi il traguardo dei 200 mila visitatori».

Dopo il cadeau e la foto di rito, la coppia francese ha proseguito la visita dentro e fuori la dimora.

Quella di giovedì, peraltro, come conferma a “La Provincia” la direttrice di Villa Carlotta, Maria Angela Previtera, è stata «una giornata grandi numeri, con 1300 ingressi».

Un dato di crescita importante. «Sono arrivate richieste di shooting fotografici e la tv ucraina, tanto per citare un esempio tra tanti, ci ha dedicato un lungo servizio all’interno del tg nazionale. Quanto alle presenze siamo nell’ordine di un incremento del 2,5% rispetto al 2018».

© RIPRODUZIONE RISERVATA