Il campione del caffè
abita a San Fermo

Ha sbancato in Italia. E oggi Fabio Consonni sarà di scena allo storico Royal Automobile Club di Londra: dovrà fare 4 espressi e 4 cappuccini

Non solo nove rotonde, le lavande, la nuova piazza e il nuovo ospedale. A San Fermo c’è anche il campione del campionato baristi Espresso Italiano Champion.

È Fabio Consonni che lavora da un anno al bar pasticceria RoAn di via Rigamonti.Un campione nazionale che è già a Londra, perché oggi, al lo storico Royal Automobile Club, si disputerà la finalissima che vedrà Fabio intento a fare in soli 11 minuti la taratura della macinatura della prelibata miscela, quattro caffè espressi, quattro cappuccini, tutti perfetti, e sistemare le macchine.

Il caffè perfetto esiste, ed è quello che Fabio, barista di 31 anni che viene da un’esperienza nel settore della ristorazione stellata, prepara tutti i giorni al RoAn, ed è quello che ha preparato per quattro volte, più quattro cappuccini anche a Milano lo scorso 22 settembre, dove è stato giudicato il migliore dalla giuria tecnica e dalla giuria sensoriale che opera secondo gli standard dell’Istituto internazionale assaggiatori di caffè (Iiac).

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di VENERDÌ 3 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA