Il Carnevale di Fino
si traveste da trent’anni

Cresce l’attesa per conoscere i temi scelti dai rioni per la sfilata di domenica. Tutte le tappe della colorata sfilata delle maschere

Carri e maschere domenica invadono Fino Mornasco: arriva il Carnevale 2015. Cresce l’attesa per sapere quali saranno i temi scelti dai rioni e dalle associazioni partecipanti.

Dai Maya agli stregatti

L’anno scorso, senza fare torti a nessuno, avevano ben figurato gli andratesi con i Maya e la fine del mondo, ma anche Socco con Alice nel paese delle Meraviglie, tra stregatti e carte da gioco.

«Siamo contenti che tanti gruppi di cittadini abbiano risposto anche quest’anno all’appello - spiega il vicesindaco Mimmo Alvaro, con delega alla Cultura - il primo grazie va a loro. La manifestazione di domenica, come accade da anni, è a tema libero, si tratta di una sorta di scontro tra rioni e associazioni che trovano un’idea comune per travestirsi. Quanto ai costumi è impossibile fare preferenze: ci saranno tante belle sorprese». Ci sarà, per esempio, la banda, pronta a tenere il ritmo della sfilata.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 5 febbraio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA