Il cineforum antimafia
A Lipomo apre Diliberto

Stasera, alle 21, nella sala consiliare del municipio di Lipomo in via Cantaluppi 291 (ingresso libero), prevista la visione del primo dei due film in cartellone: “La mafia uccide solo d’estate”

L’associazione “Il poeta sognatore Simone”, in collaborazione con “Libera associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e con il patrocinio del Comune di Lipomo, presenta il Cineforum contro le mafie.

Stasera, alle 21, nella sala consiliare del municipio di Lipomo in via Cantaluppi 291 (ingresso libero), prevista la visione del primo dei due film in cartellone: “La mafia uccide solo d’estate” di Pierfrancesco Diliberto (in arte Pif).

Palermo, anni Settanta. Il piccolo Arturo ha otto anni ma le prova tutte pur di conquistare il cuore di Flora, l’amata compagna di banco snob e ricca che vede come una principessa irraggiungibile.

Mentre cresce e va incontro alla sua educazione civile e sentimentale, senza mai smettere di corteggiare Flora (Cristiana Capotondi), Arturo (Pierfrancesco Diliberto) è testimone dei cruenti fatti di cronaca che sconvolgono la sua città, compresi i terribili attentati di mafia che per vent’anni, quasi sempre d’estate, rendono Palermo protagonista di una delle pagine più buie della storia d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA