Il Drappo Bianco
diventa Movimento

Passo avanti del gruppo anti-tasse nato a Carugo

«Vogliamo entrare nella stanza dei bottoni»

Il 16 ottobre, in occasione del primo anno di vita, il Drappo Bianco si trasformerà da aggregazione spontanea a Movimento per tentare l’ingresso ufficiale in politica.

Lo annuncia Giuseppe Caggiano, il marmista carughese che ha dato il via alle proteste contro la pressione fiscale ritenuta ormai insostenibile.

«Registreremo da un notaio il “Movimento del Drappo Bianco” costituendo ufficialmente il gruppo – spiega - Abbiamo deciso di andare in questa direzione perché abbiamo capito che purtroppo le proteste servono a poco: ci lasciano gridare, sfilare, manifestare, ma poi nessuno fa niente. È solo andando nella stanza dei bottoni che si può tentare di far qualcosa».

Il Movimento avrà un logo, uno statuto, un presidente, un vice, un segretario, un tesoriere, dei consiglieri, un programma e un nuovo sito internet per comunicare con la gente: «Cerchiamo attivisti e simpatizzanti e chi vorrà potrà fare delle donazioni che andranno su un conto corrente “trasparente”, nel senso che ogni movimento sarà rendicontato e pubblicato».

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA