Il Lario per 70 giovani stranieri
Una vetrina mondiale

Domenica gita sul lago per gli studenti che hanno soggiornato in Italia per un anno grazie a Intercultura. Ad accompagnarli saranno le guide del Fai

Grande giornata domani, domenica 10 maggio, nelle aree di eccellenza del lago grazie all’iniziativa congiunta di Intercultura e del Fondo per l’ambiente italiano (Fai). Con riguardo soprattutto ai richiami di Villa Balbianello e partecipazione di settanta studenti stranieri ospitati per un anno dalle famiglie lombarde.

Arrivano da tutto il mondo, India, Cina, Australia, Russia, Turchia, Islanda, Repubblica Dominicana, Messico, Argentina e così via. Sono adolescenti di cinque continenti che stanno trascorrendo il loro anno scolastico accolti da una famiglia lombarda con un programma dell’Associazione onlus Intercultura.

Hanno avuto modo di imparare non solo la nostra lingua, magari anche qualche parola di dialetto, ma soprattutto la nostra cultura, i costumi, le bellezze del territorio. Domani quindi sarà un’occasione speciale, perché avranno modo di incontrarsi tutti insieme, festeggiare la fine del loro indimenticabile anno in Italia e conoscere le straordinarie bellezze del territorio tremezzino, in particolare Villa del Balbianello, grazie alla collaborazione col Fai e il Comune di Lenno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA