Il mercoledì di eState in città
A Erba tra musica e danza africana

Secondo appuntamento con la rassegna “eState in città”

Secondo appuntamento con la rassegna “eState in città”. Dopo l’esordio positivo dello scorso mercoledì, questa sera a partire dalle 20.30 le strade del centro torneranno ad animarsi con musica, balli ed esibizioni sportive.

«Come ogni anno - osserva Luisella Ciceri, una delle organizzatrici - il primo mercoledì è sempre di rodaggio. Da questa sera - e fino alla fine di luglio - gli eventi si moltiplicheranno».

Il programma, in effetti, è molto vario.

Gli amanti della musica avranno l’imbarazzo della scelta fra un tributo a Santana da parte della Leo Carducci Band (centro residenziale Le Grigne), un concerto di Max Rizzetto (via Volta) e del No-Xs Trio (via Turati), suoni e danze africane (via Dante) e uno spettacolo di fuoco e percussioni (piazza Rovere).

«Rispetto allo scorso mercoledì - dice la Ciceri - anche piazza del Mercato tornerà ad animarsi con la musica dal vivo dell’orchestra Quei del Sol».

Ampia scelta anche sul fronte della danza; gli allievi delle scuole Piccola Broadway e Danze Valtellina si esibiranno in corso 25 Aprile, l’associazione Lady Anna Dance metterà invece in scena uno spettacolo in via Majnoni. In programma anche esibizioni di arti marziali: la Thai Boxe Rogeno sarà in corso 25 Aprile insieme all’associazione Shorinji Kempo. Grande attesa, sotto la galleria del corso, anche per l’esposizione di un aliante dell’aeroporto di Verzago, oltre a diversi modellini di aerei e motoscafi.

Per gli amanti della pittura, il Gruppo Artistico Erbese esporrà le proprie opere al bar La Fontana di corso 25 Aprile 123.

«Tornano - conclude la Ciceri - anche gli eventi alla biblioteca di via Joriati, novità di quest’anno: da non perdere, alle 21, le letture teatrali di Christian Poggioni. Resterà aperta fino alle 23 la chiesa di Sant’Eufemia, recentemente restaurata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA