Il micio salvato è una gattina
«Non Tyson ma Maggie»

Ha un mese di vita, era stata liberata dai pompieri

Ha un mese di vita, è in ottima salute e ha trovato una padrona. Ma a dispetto del nome, Tyson - il gattino salvato mercoledì dai vigili del fuoco di Erba nel parcheggio del Seven Bar di via Leopardi - non è un lui ma una lei.

Ad annunciarlo su Facebook è la donna che l’ha adottato, Cinzia Innocenti: «Dopo una visita veterinaria - scrive - ho scoperto che Tyson ha trenta giorni, è sano ed è una lei. Quindi benvenuta Maggie: l’ho chiamata come l’interprete del film “Million Dollar Baby”».

Da Mike Tyson a Hilary Swank, dunque. In ogni caso parliamo di una star coraggiosa, un vero combattente: la Innocenti, del resto, aveva battezzato il micio con il nome del grande pugile per la forza con cui ha miagolato per chiedere aiuto dopo essere rimasto intrappolato in un condotto all’interno del muro. Lamenti molto decisi, arrivati fino alla finestra al sesto piano del palazzo in cui vive la nuova padrona.

Determinante per il salvataggio - dopo la telefonata d’allarme partita proprio da casa Innocenti - è stato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno scavato a lungo nella terra prima di consegnare Maggie nelle mani della nuova padrona. Che ha deciso di tenere con sé il felino per non farlo finire tra i randagi dei gattili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA