«Il mobile ha bisogno di giovani
È finito il tempo di Geppetto»

Besana (Confindustria): «Il settore è in continua ricerca di ragazzi preparati»

«Chi conosce le lingue, il computer e il legno-arredo con noi ha un futuro»

«Siamo alla continua ricerca di giovani da inserire nelle nostre aziende». È questo il messaggio che lancia Alessandro Besana, responsabile commerciale della Besana Spa, importante azienda del Marianese e presidente del Gruppo Legno Arredo di Confindustria Como.

Il Meeting di Rimini

Dal palco del Meeting di Rimini, Besana ha presenta il nuovo progetto formativo che coinvolge i giovani brianzoli in un cammino che potrà fare la differenza per la ripresa economica.

«A settembre finalmente partirà il primo anno del polo formativo del legno arredo brianzolo - annuncia - Grazie a questa scuola si formeranno tecnici adatti a lavorare in modo specialistico all’interno delle ottomila aziende che formano il comparto. Sicuramente i giovani che usciranno da questa scuola troveranno immediatamente un impiego».

Il messaggio che Besana, la cui omonima azienda compie 110 anni di attività proprio quest’anno, è forte e positivo: «Non possiamo dire che la forza lavoro sia sottodimensionata, ma se in azienda si presenta un giovane preparato, che conosca le lingue, il computer e il mondo del legno arredo, certo non lo lasciamo scappare».

Il servizio completo sul giornale in edicola lunedì 26 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA