«Il passaggio pedonale
è troppo pericoloso»

Si alza la denuncia dalla frazione Casina di Tavernerio. «Traffico difficile: così si rischiano investimenti». Il sindaco Radice: «È vero: avvertita la Provincia»

Gli abitanti di Casina, la frazione di Tavernerio, sono esasperati. Il passaggio pedonale di fronte alla malconcia fermata del bus è troppo pericoloso: si corre molto spesso il rischio di essere investiti.

La strada Provinciale 37 che sale da Como verso Tavernerio è molto frequentata dagli automobilisti locali e dei paesi vicini, scelta in alternativa alla Briantea perché non vi si incontrano le lunghe code che infastidiscono chi ha i minuti contati.

«Qui non è facile attraversare sia per i pedoni sia per le macchine che devono svoltare a sinistra, in direzione del centro di Tavernerio - denuncia Patrizia Trezzi, una signora che abita in zona.

Le proteste dei cittadini sono arrivate nei giorni scorsi sul tavolo dei sindaco Rossella Radice, che ha ricevuto una delegazione di abitanti della frazione che le hanno esposto la problematica della pericolosità dell’attraversamento in località Casina all’innesto sulla Provinciale 37.

Radice commenta così: «Mi sono recata sul posto ed ho verificato effettivamente che, sia per la conformazione della strada, sia per l’elevato transito di veicoli, risulta molto pericolosa per i pedoni l’immissione sulla Provinciale».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di VENERDÌ 3 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA