Cantù, il popolo del basket
Gli azionisti sono 370

Presentati i privilegi dei partecipanti a “Tutti insieme Cantù”. Hanno un posto nel Cda ma sono esclusi da eventuali perdite

Questione di un paio di firme dal notaio, come si diceva ieri prima dell’incontro serale al palazzetto Pianella di Cucciago.

E poi Tutti Insieme Cantù, il nome con cui è stata lanciata lo scorso autunno l’iniziativa dell’azionariato popolare, diventerà la società a responsabilità limitata alleata della Pallacanestro Cantù. Volenterosa di crescere nel corso degli anni, per dare ossigeno alle casse della squadra del cuore.

Ma anche per partecipare attivamente alle decisioni della Spa biancoblù, di cui già possiede il 10% del capitale sociale e persino un posto nel Consiglio di amministrazione. Non è esclusa nemmeno la possibilità da parte dei soci di Tutti Insieme Cantù di beneficiare di un diritto di prelazione proquota, nel caso in cui la Pallacanestro decida di quotarsi in Borsa. E, in futuro, i sottoscrittori potranno forse entrare nell’azionariato effettivo della Spa.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di SABATO 28 giugno 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA