Il rapper poeta Rkomi
torna con una ventata d’Ossigeno

Una libro a corredo di sei inediti in cui racconta il suo mondo

“Non è un libro, non è un album. Sono solo pensieri È solo musica”.E Ossigeno il nuovo progetto di Rkomi, un rapper giovane che bada molto alla sostanza e non troppo all’apparenza.

Marracash, che già aveva partecipato al suo primo cd, ha appena riconosciuto il suo talento inserendo una sua strofa in un inedito Businnes class. Un pezzo contenuto in un album da collezione, quello che celebrata i dieci anni di “Marracash”, l’album che nel 2008 lo fece diventare famoso con Badabum cha cha. Rkomi ha ricambiato la fiducia di Marracash dimostrando di essere alla sua altezza. E per confermarsi in grado di tenere il passo del King del rap, Rkomi rilancia. Venerdì 13 uscirà il suo libro, Ossigeno, in cui racconterà il suo mondo a parole e non solo con i 6 brani inediti che usciranno a corredo. “Ossigeno” è infatti un mix di musica e parole, 112 pagine di pensieri, appunti, aneddoti e ricordi, dall’esordio di Dasein Sollen sino ad oggi, accompagnate dalle canzoni.

Rkomi è reduce dal successo del suo primo album, “Io in Terra”, primo disco ufficiale pubblicato nel 2017 già certificato disco d’oro sta lavorando al secondo che uscirà nel 2019. Ma anche se è giovanissimo (ha 24 anni) ha voluto fermarsi e ragionare sulla sua carriera.

Ques’estate sarà impegnato nell’ “Io in Terra summer tour” che lo vedrà protagonista live nelle principali città italiane per tutta l’estate tra prestigiosi club, festival e summer arena tra cui potrebbe esserci anche Como visto che le date sono ancora in corso di definizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA