Il sindaco della porta accanto  Più facile parlare con Marchisio
Il sindaco di Mariano Giovanni Marchisio (Foto by archivio)

Il sindaco della porta accanto

Più facile parlare con Marchisio

Il sindaco della porta accanto. Letteralmente parlando.

Da domani per i marianesi parlare con Giovanni Marchisio sarà ancora più facile. Perché il primo cittadino ha deciso di trasferirsi, due giorni alla settimana, in un ufficio al piano terra del Comune per incontrare, anche senza appuntamento, i cittadini.

Basterà varcare il cancello del municipio di piazza Manlio e girare a sinistra. Perché proprio accanto all’aula consiliare è stato recuperato quello spazio che i marianesi erano già abituati a frequentare per incontrare il difensore civico.

I giorni di ricevimento “libero” saranno il lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 16.45 alle 18.30 e il giovedì dalle 10 alle 13: gli altri giorni della settimana il primo cittadino incontrerà i marianesi come da “protocollo”: ovvero su appuntamento nel suo ufficio al secondo piano.

«Ho preso questa decisione – spiega il sindaco – per mantenere fede a una promessa fatta in campagna elettorale che è quella di aprire il palazzo ai cittadini per avvicinare i marianesi alle istituzioni attraverso la buona pratica dell’ascolto».

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA