Il sindaco di Albiolo
«Al paese serve la variante»

Bernasconi mette fretta alla Provincia

Il Comune ha fatto la sua parte, adesso tocca alla Provincia risolvere i problemi della viabilità realizzando la nuova strada».

Dopo l’accordo a tre siglato da Albiolo, Solbiate e Villa Saporiti per la realizzazione del secondo tratto di Garibaldina bis il sindaco Mario Bernasconi mette fretta all’Amministrazione Provinciale che dovrà realizzare la nuova opera.

«Il progetto esecutivo della variante a sud di Albiolo è stato approvato – spiega lo stesso Bernasconi – adesso aspettiamo la Provincia per l’inizio dei lavori. Prima si fa meglio è perché sistemerebbe la viabilità del centro paese dando più tranquillità agli abitanti, infatti non molto tempo fa c’è stato un incidente in zona Cappelletta, uno dei punti critici della Garibaldina».

« Puntiamo sempre sulla sicurezza che resta l’obiettivo principale di questa opera - aggiunge Bernasconi - poi un domani si può studiare la viabilità all’interno del paese».

Un altro passo avanti verso la realizzazione del secondo lotto della Garibaldina bis, contestato dalla precedente amministrazione comunale, che è stato inserito nelle opere viarie destinate ad agevolare gli insediamenti delle strutture universitarie di Varese e Como.

La variante sud di Albiolo, infatti, è destinata a collegare la via Per Gaggino (Provinciale 17) con la via Battisti (Provinciale 20) con l’obiettivo di alleggerire il traffico sulla statale Briantea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA