Il sole bacia il Carnevale
Folla in tutta la Provincia

Un successo da Cantù a Fino Mornasco, da Olgiate a Schignano

Sul giornale in edicola tutti i particolari e le altre foto

Il Carnevale di Cantù aveva un paio di esordi finiti sottozero da farsi perdonare, il meteo, che ieri ha regalato alla prima sfilata dell’edizione numero 88 del carnevale canturino una splendida giornata. E i risultati si sono visti, con 3.203 ingressi – 2.631 paganti e 602 under 14 – oltre il doppio dei 1.450 della prima sfilata dell’anno passato.

Ma non tutto è filato liscio comunque. Il carro dei campioni uscenti, i Baloss, ha infatti rotto il semiasse prendendo la curva per infilarsi in via Manara: corteo interrotto e intervento dei vigili del fuoco per portarlo fuori dal percorso e far riprendere lo spettacolo.

A Fino Mornasco intere famiglie in maschera, trainate dall’entusiasmo dei più piccoli, hanno preso parte al corteo che dalla piazza del mercato si è snodato lungo la via Garibaldi

A Olgiate Comasco si è vissuta una sfida all’insegna della creatività che ha il suo vincitore: Il “Trofeo città di Olgiate” è stato assegnato all’Oratorio San Carlo Caccivio con il carro “Arriva Merlino... Esplode la magia”, molto curato e animato forte di oltre cento figuranti. Secondo posto (coppa amministrazione comunale) al Comitato genitori Saltrio con “Griss da saltri”; terzo posto (coppa Pro loco) Famusac Cermenate con “Cattivissimo te”. Coppa simpatia all’Allegra Compagnia Rovellasca con il carro “Spongebob”.

Mentre a Schignano tantissimi bambini hanno indossato le maschere tradizionali dei Mascarun, dei Brut, dei Sapeur, dondolando le loro campane (le bronze per i primi e le Ciòche per i secondi) e rincorrendosi festosi lungo la sfilata che si è snodata lungo le vie del piccolo borgo intelvese.

Sul giornale in edicola tutti i particolari e le altre foto . Notizie anche sulle sfilate di Bregnano, Grandola e Rovellasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il sole bacia il Carnevale