Il weekend di Naomi Biden
Souvenir dal lago per nonno Joe

La nipote del presidente Usa ha presenziato al matrimonio vip di Villa Olmo e alloggiato al Grand Hotel Tremezzo

Preceduta dalla sicurezza del Consolato americano, che ha effettuato un attento sopralluogo nelle location comasche che avrebbe visitato, è sbarcata per un romantico week end sul Lario Naomi Biden, nipote di Joe Biden.

Figlia di Hunter, secondogenito del presidente degli Stati Uniti, Naomi ha 27 anni, una laurea alla Pennsylvania’s School of Art & Science e un master in legge alla Colombia. È stata spesso fotografata con il compagno Peter Neal, 26 anni, con cui condivide la passione per la politica e le cause sociali, che ha accompagnato la fidanzata anche in questa occasione.

Gli amici turchi

I due erano invitati al fastoso matrimonio degli amici turchi Tarek e Julia che nei giorni scorsi ha attirato l’attenzione sul lago di Como di fotografi e social media.

Naomi e Peter hanno preso alloggio giovedì scorso in una suite del Gran Hotel Tremezzo, sempre guardati a vista da un discreto numero di guardie del corpo. Come turisti qualsiasi hanno fatto il bagno in piscina, passeggiato nel parco dell’albergo e postato foto.

Venerdì sera erano presenti alla blindatissima cena a Villa Pliniana con cui gli sposi, eredi di una delle più ricche famiglie turche, hanno dato il benvenuto ai 350 invitati internazionali.

Sabato pomeriggio, hanno poi raggiunto in Van blindato Villa Olmo, cornice della cerimonia di nozze.

Per l’occasione, Naomi ha sfoggiato un abito plissé a balze dai riflessi metallici con generosa scollatura, impreziosito da scintillanti pendenti, ai piedi decolleté fucsia, con tacco stiletto avorio ( forse della designer inglese Sophia Webster molto amata da attrici e modelle). Lui era in classico smoking, camicia bianca abbinata e papillon in seta chiaro.

Sempre sorridenti davanti a tutti, hanno conversato e brindato con alcuni invitati durante l’aperitivo servito nel parco della storica dimora comunale, tra balletti e violini come nella narrazione delle favolose feste di corte. La cena si è poi svolta in un mega padiglione-serra abbellito con lussureggiante verde e fioriture.

Danze fino a notte

Ad allietare i commensali una band di 30 elementi che si sono esibiti fino a notte inoltrata.

Il matrimonio show ha coinvolto una potente macchina organizzativa sotto la regia di Giorgia Fantin Borghi, da 15 anni organizzatrice di eventi privati nelle location più esclusive, sul Lario e in tutta Italia.

Ieri, ultimo giorno di festeggiamenti, gli sposi hanno salutato parenti e amici con un brunch. Come souvenir, anche Naomi si è portata a casa alcuni prodotti tipici locali, uno splendido foulard di seta, ma soprattutto la grande bellezza del lago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA