Il writer fa danni
per 9mila euro
Comune parte civile

Nell’ottobre del 2012 era stato fermato mentre imbrattava i muri del sottopassaggio che collega via Napoleona a piazza Camerlata

Como

Nell’ottobre del 2012 era stato fermato mentre imbrattava i muri del sottopassaggio che collega via Napoleona a piazza Camerlata.

I danni sono stati quantificati in oltre 9mila euro. La superficie interessata dall’imbrattamento è di 280 metri quadri, a cui vanno sommati 120 metri quadri di soffitto e 75 metri di corrimano. E il conto finale - così come quantificato da Aprica - tra manodopera, materiale e mezzi arriva, appunto, a 9250 euro più Iva. Il procedimento penale nei confronti del ragazzo è già in corso e per lui l’accusa è di deturpamento e imbrattamento di cose altrui. Tra l’altro, il ragazzo era già stato fermato per lo stesso reato. Nella seduta odierna, la giunta ha deliberato la costituzione di parte civile. «Davanti a questi fatti siamo inflessibili - commenta l’assessore alla Sicurezza Paolo Frisoni - I procedimenti penali fanno il loro corso ma per quanto ci riguarda chiederemo sempre il risarcimento dei danni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA