In gara le rose più belle
Vince quella di Mantero

Fresca, bella e profumata come una rosa.

I detti popolari si sono intrecciati nella suggestiva cornice del Giardino della Valle con una manifestazione ideata da Pupa Frati. Grazie al lavoro di nonna Pupa, benemerita della città e Mughetto d’oro della Società Ortofloricola Comense, quella che era una discarica di pattume è stata bonificata fino ad assumere le connotazioni di più bel giardino del centro storico, una chicca invidiata da molte località turistiche della quale i cernobbiesi vanno orgogliosi.

Domenica grazie alla collaborazione con la Società Ortofloricola Comense rappresentata da Luisella Monti, con il patrocinio dell’Associazione italiana della rosa, dell’assessorato cultura del Comune e dell’albergo Miralago tanta gente ha ammirato i fiori più belli e profumati nell’ambito dell’undicesima edizione del concorso.

La rosa più votata dalla giuria popolare tra gli 84 concorrenti è stata quella di Moritz Mantero, appassionato coltivatore di rare varietà floreali. Premiato come più bello il fiore di Massimiliano Barbero e come più profumato quello di Antonietta Rava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA