In posa con i parapetti storici
Spazio alle foto dei comaschi

Inviateci le vostre immagini

I parapetti storici del lungolago, quelli in ghisa con il motivo “a timoni”, torneranno al loro posto quando si saranno conclusi i lavori per la nuova passeggiata.

Ora sono in un magazzino, li hanno restaurati. Non sono andati persi come qualche cittadino aveva pensato negli ultimi mesi, lanciando l’allarme.

Non basteranno, certo, per tutta la nuova passeggiata, lunga oltre 700 metri, ma per circa 130 metri, quindi verranno posizionati nelle zone di maggior pregio. Una notizia accolta come una liberazione in città, tanto che qualcuno ha rispolverato per l’occasione vecchie fotografie scattate in riva al lago, proprio davanti al parapetto con i timoni. Un modo per dire che si tratta davvero di un pezzo di storia della nostra città e per “festeggiare” - in un certo senso - il ritorno dei parapetti.

Guido Lucca, di Grandate, ieri pomeriggio ci ha consegnato in redazione una bella fotografia in bianco e nero, scattata negli anni Sessanta. Lui e la moglie sono ritratti sul lungolago, sorridenti, appoggiati proprio alla ringhiera in ghisa.

E chissà quanti altri cittadini hanno in casa qualche foto simile, magari dimenticata in qualche cassetto. Così abbiamo pensato di raccogliere e pubblicare sul giornale il materiale dei lettori. Mandateci le vostre foto sul profilo Facebook del giornale o all’e mail redcronaca@ laprovincia.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA