Intimiano, scopre i ladri e li insegue

Un meccanico ha trovato due ragazzi nascosti nella siepe del proprio giardino

Erano armati di bastoni e coltelli e facevano parte di un gruppo di sei persone

C’è chi ha provato a sparare un colpo in aria per farli scappare, mentre altri hanno tentato di rincorrerli - sabato sera - con un fucile in mano.

Lui invece ieri mattina si è messo a inseguire i ladri, disarmato e solo: probabilmente era il gruppo che ha rubato ori e auto in almeno sei abitazioni negli ultimi giorni. Prima che i malviventi da due diventassero quattro e mostrassero un coltello, è riuscito ad acciuffarne uno, nella fuga tra i ripidi declivi della brughiera, in mezzo agli alberi e alle foglie.

Un meccanico trentaduenne non ha mollato la presa nemmeno quando, durante la colluttazione, si è preso una bastonata sulla gamba e una botta sull’orecchio da chi, alle dieci del mattino, voleva entrare in casa sua. Poi è stato costretto a lasciar perdere.

A Capiago Intimiano i furti sono all’ordine del giorno. Ieri mattina, l’episodio ha creato concitazione tra via Montecastello e via Garibaldi, con alcuni abitanti che hanno visto l’inseguimento in cui si è lanciato l’uomo. Chi si è fermato sulla strada per vedere cosa stesse accadendo. Chi ha chiamato immediatamente il 112, con i carabinieri che sono accorsi per rintracciare i malviventi. E chi si è rintanato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA