Giovedì 23 Ottobre 2014

«Io, marianese, racconto

i segreti del Vaticano»

1, 2 e 3 La marianese Laura Allievi durante le riprese alla Città del Vaticano: il docufilm sarà trasmesso stasera e domenica su Sky 3 D dopo aver debuttato con successo al Festival del film di Roma4 L’autrice marianese colta in un momento di relax: ha intervistato il premio Nobel Dario Fo, il regista Pupi Avati e il critico televisivo Aldo Grasso oltre agli sportivi Javier Zanetti, Damiano Tommasi e Paolo Rossi. La voce narrante nel docufilm è di Giancarlo Giannini

È la firma dietro il documentario che mostra in gran parte per la prima volta, in 3D, gli archivi segreti e altri luoghi esclusivi del Vaticano. Con interviste al premio Nobel per la letteratura Dario Fo, al regista Pupi Avati e al critico televisivo Aldo Grasso.

Laura Allievi, 33 anni, di Mariano, oltre a essere il volto dell’ufficio stampa di Porada, la ditta di arredi di famiglia a Cabiate, collabora anche come autrice televisiva per Sky 3D. Ha scritto la sceneggiatura di “27 aprile 2014-Racconto di un evento”, dedicato alla giornata in cui sono stati proclamati santi dalla Chiesa cattolica due papi, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Il film, 50 minuti di durata, è stato presentato negli scorsi giorni, in “prima” mondiale al Festival internazionale del film di Roma.

Il docufilm è in programmazione su Sky 3D e, in alta definizione, su Sky Arte Hd. Già questa settimana sono previsti due passaggi ravvicinati. Stasera, alle 20.10, e domenica 26 ottobre alle 19, sempre su Sky 3D.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 23 ottobre 2014

© riproduzione riservata