Jean Monnet, tutto esaurito all’open day

Gli studenti dell’istituto di Mariano sono 1880 suddivisi in 78 classi. Il preside: «Qui le speranze diventano realtà più della metà dei diplomati trova un lavoro»

Jean Monnet preso d’assalto per l’open day di sabato. Più di 700 persone si sono riversate nell’istituto marianese per un’ora e mezza di apertura straordinaria della scuola marianese.

«Un successo quasi inatteso – confida il preside Tommaso Scognamiglio – abbiamo dovuto aggiungere sedie. Sono arrivate anche intere famiglie, ma non è facile capire quanti potenziali iscritti abbiamo partecipato».

L’open day è stato dedicato a tre corsi in particolare, ovvero Amministrazione finanza e marketing con relazione internazionali, Liceo linguistico e Chimica e biotecnologia. Questi corsi sono quelli che forse hanno maggior legame con le entità produttive del territorio. Infatti la percentuale degli studenti diplomati nell’istituto marianese che trovano subito un posto di lavoro si attesta intorno al 60%. L’appuntamento con il prossimo open day è per sabato 11 gennaio, quando verranno descritti anche gli altri 3 corsi di studio: Informatica e telecomunicazioni, Meccanica, meccatronica ed energia e Liceo scientifico. Info su: www.ismonnet.com.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA