La galleria chiude la Provinciale
Sei mesi di disagi a Lomazzo

Da giovedì 8 maggio sino al 31 ottobre via Lombardia bloccata

La galleria della Pedemontana chiude la provinciale per Rovello da giovedì fino alla fine di ottobre.

Per sei mesi disagi assicurati sull’asse Lomazzo - Saronno con ripercussioni su tutti i comuni della zona.Manutenzioni , in caso di necessità , sono state garantite da Strabag e Pedemontana per le strade di Bregnano e Turate.

Sarà comunque una chiusura parziale. Nei giorni scorsi in prefettura, si è tenuto un vertice per scongiurare la chiusura totale di via Lombardia: un obiettivo, che su pressione dei Comuni della Bassa comasca, è stato alla fine in parte raggiunto. Società Pedemontane e Strabag, la società appaltatrice dell’intervento, hanno accettato di mantenere il senso unico alternato, regolato da semaforo, da giovedì 8 maggio sino all’otto giugno.

Da quella data la strada verrà chiusa completamente mentre con la riapertura delle scuole sarà consentito il transito a scuolabus, mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza. Dal primo ottobre, invece, la strada tornerà a senso unico alternato con semaforo di cantiere sino al 31 ottobre, quando la strada dovrebbe riaprire in entrambi i sensi di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA