L’8 Marzo diverso di Brunate
Si festeggerà anche in chiesa

Una messa particolare voluta dal nuovo parroco don Gustavo. «Tre testimonianze di vita e la speranza di un appuntamento fisso»

Una Festa della donna speciale quella di oggi, perché da oggi a Brunate la festa internazionale dedicata alla figura femminile dell’8 Marzo si festeggia anche in chiesa. Una novità che il nuovo parroco, don Gustavo Marcelo Riveiro D’Angelo, arrivato in paese da circa tre settimane, vuole introdurre e iniziare a portare avanti nel tempo.

«È molto probabile che la festa dell’8 Marzo cada sempre in Quaresima - dice don Gustavo, sacerdote che è arrivato a Brunate dalla diocesi di Livorno - Quello che vorremmo fare è festeggiarla ogni anno con delle riflessioni che vadano oltre il femminismo ideologico e che si basino su testimonianze concrete».

Così questo pomeriggio, alle 16, in chiesa ci sarà una messa particolare, dedicata a comprendere meglio quale significato abbia la festa della donna. «Leggeremo il messaggio alle donne del Concilio Vaticano II, lo abbiamo stampato e lo distribuiremo ai presenti - spiega don Guglielmo - Poi, ci saranno tre testimonianze di donne.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di DOMENICA 8 marzo 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA