La “banda della Bmw”
scorrazza a Grandate

Una serie di colpi. Spesso avvistata una station wagon. L’ultimo tentato colpo fallito per l’allarme sabato scorso. Presa di mira la zona di via Pascoli e via Repubblica

La banda della Bmw è in cerca di case da svuotare a Grandate.

Due uomini alla guida di una Bmw station wagon serie 5, di colore scuro, nel fine settimana hanno tentato di intrufolarsi in almeno quattro appartamenti: in un caso, hanno avuto successo.

Partiamo da sabato 4 luglio, nel primo pomeriggio: in via Foscolo il duo di ladri ha cercato di scassinare l’ingresso al civico dove abita la famiglia Sampietro.

Grazie ai sistemi di difesa non sono riusciti a derubare questi grandatesi, quindi hanno cambiato obbiettivo, spostandosi in via Pascoli. Sempre nella stessa zona, scesi verso valle, la banda ha visitato altri appartamenti in via Repubblica, questa volta però hanno agito la domenica, tra le 22 e le 23. Al civico 24 stavano scavalcando la rete del giardino quando una signora, affacciata al balcone, intenta a bagnare i fiori, si è messa a gridare mettendo in fuga i malviventi. I ladri, però, sono riusciti a penetrare poco dopo nella casa successiva: non sappiamo quale sia l’effettivo contenuto del bottino, la famiglia è fuori paese.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 8 luglio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA