La boxe thailandese a Fino
«Qui costruiamo campioni»

Sak ha 37 anni: ecco perché era in visita a Fino Mornasco. «La nostra squadra ha potuto conoscere dei grandi campioni perché a metà gennaio abbiamo partecipato al torneo nazionale a Montecatini Terme» racconta Rosano

La leggenda della boxe thailandese ospite a Fino Mornasco.

«Alla fine di gennaio, era qui da noi Sak Kaopon Lek - racconta Marco Rosano, responsabile dell’associazione sportiva dilettantistica di Fino Mornasco “scuola marziale Mushin” - per chi conosce questo sport, Sak è un mito:ha oltre 400 match all’attivo, con un numero incredibile di vittorie per ko. Il migliore di sempre. È thailandese, ma è un tipo strano, parla mezzo veneto, ha indossato tante cinture da campione del mondo».

Sak ha 37 anni: ecco perché era in visita a Fino Mornasco. «La nostra squadra ha potuto conoscere dei grandi campioni perché a metà gennaio abbiamo partecipato al torneo nazionale a Montecatini Terme - racconta ancora Rosano - è il trampolino di lancio per accedere ai campionati della World muay thai federation. È stata una due giorni intensa con oltre 200 partecipanti divisi per categoria. Per noi è andata alla grande».

LEGGETE il servizio completo

su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 11 febbraio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA