La magia del lago visto dall’alto
Conquisterà anche i francesi

Laglio, ultimate in questi giorni le riprese per un programma di France 5. Riprese con l’elicottero e una attenzione speciale alla vaporina Laura

Il lago di Como, i suoi splendidi panorami, le sue tradizioni e le sue eccellenze andranno “in onda” il 30 settembre prossimo, in prima serata alle ore 20.35 su France 5 nella trasmissione “Échappées Belles”, che possiamo tradurre “scoperte belle”.

Nei giorni scorsi, nell’antico cantiere nautico Riva di Laglio, è terminato il tour di riprese televisive della troupe della televisione francese, a conclusione di un giro più ampio sui laghi di Garda, Iseo, Maggiore e Como.

A curare la tappa lariana assistendo i cugini d’oltr’alpe il Settore Turismo della Provincia di Como. Il lavoro della troupe televisiva è stato ad ampio raggio, riprendendo dall’ elicottero le bellezze del nostro lago. Poi, dulcis in fundo, un viaggio nella storia e nell’eccellenza della nautica lariana con la messa in acqua nel porto dello Yacht Club Como della vaporina Laura, un gioiello della navigazione da diporto dei primi anni del Novecento, uscita dai famosi Cantieri Taroni di Carate Urio, allora Carate Lario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA