La marcia dei Babbi Natale
Erba vuol copiare la Finlandia

Domenica la sfilata per le vie della città. Premi per gli abbigliamenti più originali

ERBA

La marcia dei Babbi Natale parte da Erba: domenica pomeriggio i Santa Claus di tutto il mondo si daranno appuntamento per una camminata per le vie del centro.

Primo evento di questo genere a Erba, è stato organizzato con lo scopo di colorare le vie del centro e rianimare il commercio cittadino in funzione dello shopping natalizio.

L’effetto voluto sarà quello di creare un lungo serpentone rosso che si snoderà per le vie del centro, a partire da corso 25 Aprile, lungo via Volta, per terminare in piazza Mercato.

L’appuntamento è per domenica alle 13,30. Punto d’incontro sarà lo Scalo merci della stazione. Ma prima sarà necessario iscriversi alla manifestazione,a partire dalle 12,,30, almeno se si vuole ambire ad uno dei premi messi in palio dagli organizzatori, l’Associazione delle vie di Erba.

Per partecipare basta un semplice accessorio da Babbo Natale, come il tipico cappello rosso oppure la barba bianca. Tutto il resto è lasciato alla fantasia dei partecipanti, con la sola raccomandazione di apparire credibili nei panni del vecchio bonaccione che porta i doni ai bambini. La camminata inizierà alle 13.30.

Ci saranno numerosi premi: per il Babbo Natale più giovane, per quello più anziano, per quello più originale e persino per il Babbo Natale a quattro zampe più originale.

In più, ci saranno altri quattro premiati estratti a sorte tra tutti i partecipanti messi a disposizione dai commercianti (buoni spesa spendibili nei negozi aderenti alle manifestazioni natalizie) e un premio messo in palio da Factory Club, che curerà l’animazione con Alessandro Botta.

La manifestazione sarà seguita dalla protezione civile Erba-Laghi e dalla polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA