La mossa di Corrado per Cantù
«Pronto con mezzo milione»

Lo storico patron della Pallacanestro esce allo scoperto per la salvezza della società. «Mi impegno a intervenire ma l’azionariato popolare raggiunga quota 1,5 milioni»

La zampata della tigre per la sottoscrizione di azionariato popolare arriva da Francesco Corrado, presidente per anni della Pallacanestro Cantù. «Se si raggiungerà il milione e mezzo di euro raccolti - dice Corrado - io sono pronto a mettere il mezzo milione che manca per arrivare all’obiettivo dei due milioni».

Corrado, tra i protagonisti della serata del 10 ottobre quando al Pianella venne lanciato l’azionariato diffuso, conferma la volontà di dare una mano . «Mi auguro che l’azionariato popolare abbia successo - afferma - ma ho comunque diversi dubbi sulla garanzia dell’impegno economico nell’arco dei cinque anni, soprattutto per quanto riguarda gli sponsor».

Sul palazzetto Pianella di Cucciago. Corrado ne è il proprietario. «Chi dice cifre più alte sbaglia: oggi la Pallacanestro Cantù versa 130mila euro all’anno di affitto - dice - di cui resta ben poco tra tasse, molte, e costi di custodia, meno di un terzo».

Leggi l’articolo completo su La Provincia di venerdì 20 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA