La rabbia dopo l’incidente mortale
«Troppo veloci su quella strada»

Senza esito la caccia all’automobilista che non ha concesso scampo a Nilde Roncoroni. Intanto sale la protesta di un residente: «In questo tratto le auto vanno troppo veloci»

Non è ancora stata fissata la data dei funerali di Nilde Roncoroni, 90 anni, la pensionata investita mercoledì sera da un’auto pirata e morta sabato.

Continuano le ricerche, ma non si è ancora riusciti a risalire all’auto investitrice, una Bmw probabilmente con targa svizzera. Intanto in paese esplodono le polemiche sulla pericolosità di via Roma, dove è avvenuto l’investimento mortale

«A causare l’incidente –ha detto un residente, Teodoro Cetta - è stata sicuramente la velocità perché in questo tratto di strada le macchine marciano a velocità assurde tant’è che per due volte mi sono trovato con la recinzione della casa rotta e una con la vettura rimasta addirittura incastrata. Ho più volte detto di prendere provvedimenti, ma gli amministratori non sono intervenuti. Via Roma spinge alla velocità i conducenti soprattutto il sabato sera ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA