La Regina assediata dai Tir
«Divieto di transito o paralisi»

In vista della bella stagione summit dal prefetto per ripristinare il senso alternato tra Argegno e Menaggio

La primavera è vicina, gli alberghi del lago stanno riprendendo l’attività, Villa Carlotta riapre i cancelli con la fioritura delle camelie e lungo la Regina con le belle giornate il traffico sta sensibilmente aumentando con i problemi di sempre causati dal difficoltoso attraversamento della Tremezzina in particolare nelle strettoie di Colonno, Sala Comacina e Ossuccio.

A fronte della necessità di prevenire per quanto possibile gli ingorghi summit dal prefetto Bruno Corda con lo scopo di ottenere il rinnovo dell’ordinanza emanata il 9 aprile 2013 riguardante l’introduzione di norme restrittive sul traffico pesante con istituzione di un senso unico alternato dei passaggi.

Lo stop alla libera circolazione dei mezzi pesanti o ingombranti sarà nel tratto della Regina compreso tra Argegno e Menaggio e introduzione del senso alternato, ascendente verso il Centro Lago al mattino, discendente verso Como al pomeriggio.

Il prefetto ha preso atto delle istanze e si è riservato di dare una risposta a breve, una volta consultati i rappresentanti delle forze dell’ordine interessate insieme alla polizia locale a assicurare il rispetto delle prescrizioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA