La Scozia è a Montorfano con il “Whisky club Italia”

Battesimo ufficiale del gruppo al Golf Villa d’Este a Montorfano. Oltre 100 persone alla serata, con l’assaggio di bottiglie rare

La passione per la Scozia in un bicchiere. Di whisky, ovviamente. Ed è una passione che accomuna tante persone, visto il successo della serata al Golf club Villa d’Este a Montorfano.

È infatti nato il Whisky Club Italia e ha scelto Como per presentarsi. «A dire il vero - spiega Claudio Riva, anima dell’associazione - abbiamo reso più strutturata e solida una realtà che già esisteva. Da anni, noi appassionati che siamo accomunati da questa passione per la Scozia e per il whisky organizziamo incontri e degustazioni».

Quella per la Scozia è una sorta di vera mania, come dimostrato anche dalle oltre cento persone che hanno affollato il banco d’assaggio con una cinquantina di preziose bottiglie, prima della cena a tema per una sessantina di commensali.

Un whisky che non è affatto solo da bere, ma da “parlare”. Nelle sale del Golf club, infatti, oltre a discutere di torba, botti, affinamenti, selezioni speciali e quant’altro, si è parlato di esperienze, incontri, viaggi legati alla Scozia. Un fascino unico. «Siamo contenti - continua Claudio Riva - perché la nostra intenzione era quella di farci conoscere. E devo dire che a Montorfano sono arrivate molte persone che magari avevano sentito parlare dei nostri incontri ma che non erano mai venute a trovarci».

Persone che hanno potuto assaggiare delle vere perle rare, whisky che non si trovano facilmente in commercio. «Noi non ci guadagniamo un euro - conferma - Cerchiamo di dare un servizio ai nostri associati, che hanno la possibilità di assaggiare whisky che, di certo, non si trovano sugli scaffali dei supermercati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA