La serata del Leone di Appiano
Applausi e commozione in sala

Riconoscimenti per i benemeriti della cittadina

APPIANO GENTILE

Cineteatro dell’oratorio tutto esaurito l’altra sera per la manifestazione “Il Leone di Appiano”, presentata dall’assessore Mario Pionetti. Introdotta dalle note del Corpo musicale appianese, la serata è iniziata con il conferimento di civici riconoscimenti a tredici associazioni a cura dell’assessore Luigi Albanese e del consigliere Diego D’Amore.

Unica eccezione per Innocente Pagani di 89 anni, fondatore e vicepresidente del Pedale appianese, premiato dal sindaco Carlo Pagani. Dopo un primo intervento musicale della Blue Cap Band, la serata è proseguita con la consegna delle borse di studio a otto ragazzi meritevoli per mano del sindaco e del suo predecessore Gianni Clerici.

All’assessore Giuseppe Luraschi e al consigliere Sara Volonterio l’onore di premiare cinque neo laureati. Visibilmente commossa Rosalba Pini, che ha ricevuto una menzione speciale dal vicesindaco Luigi Caldi, per l’assistenza continua alla sorella disabile.

Al culmine della serata, la consegna del “Leone di Appiano” all’ex capo dei vigili del fuoco del distaccamento di Appiano, Franco Salin. Nel ricevere il premio, ha sottolineato che è un riconoscimento non diretto solo a lui, ma a tutto il distaccamento, recentemente premiato con uno speciale encomio per l’intervento effettuato a Veniano, nel marzo 2012, quando tre operai rimasero seppelliti sotto un cedimento di materiali terrosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA