La spending review
passa dal pennello

Alle elementari di Solbiate entusiastica adesione dei genitori all’invito del Comune per ritinteggiare aule e bagni. «Con i soldi risparmiati un servizio per l’ecologia»

In tempi di spending review, imbianchini volontari dipingono aule e bagni della scuola elementare. Rispondendo all’appello del Comune, una ventina di persone si è messa a disposizione per consegnare ai bambini una scuola più accogliente. Non solo papà, ma anche nonni, ex insegnanti e semplici cittadini hanno rimosso muffe, segni di infiltrazioni e rinfrescato aule, bagni e altri spazi della primaria. Comune la motivazione di volersi rendere utili alla comunità, in questo caso dandosi da fare con pennelli e rulli, tanto più in tempi di bilanci comunali magri.

Padri che si sono improvvisati imbianchini per i loro figli e non soltanto. «Volevo dare a mia figlia, che frequenta questo plesso, e agli altri bambini una scuola più accogliente e bella - spiega Orlando Cereda - È buona cosa se si riesce a fare economia su questi lavoretti, facili da fare, per utilizzare i soldi risparmiati per altri scopi».

LEGGETE l’ampio servizio e le interviste

su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 3 settembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA