La spesa a Mariano
non va in vacanza

Mariano, ecco la mappa completa delle attività commerciali che non chiuderanno

Per la spesa a disposizione i supermercati, saracinesche alzate per bar e ristoranti

Fare la spesa, comprare le sigarette, bere un caffè, leggere il giornale o fare benzina ad agosto in città non sarà un’impresa perché molte attività rimarranno aperte per tutto il mese. Inoltre a Mariano non ci sarà il triste scenario di saracinesche abbassate perché anche i negozi che hanno deciso di andare in ferie, lo faranno per periodi più brevi.

Per quanto riguarda le edicole, saranno a disposizione dei cittadini quelle di Delia Sironi di via Isonzo, quella di Giuseppe Minotti di via IV Novembre e quella di Annamaria Marzorati di via Stoppani.

Il pane lo si potrà comprare da Il Fornaio di piazza Roma, a “La Bottega del pane” di via Montebello dalle 8 alle 12.30 (tranne domenica e lunedì), al panificio Martinelli dal 5 agosto in avanti (tranne il 16) e da Vincenzo Rovagnati di viale Lombardia (al mattino e tranne dal 15 al 19 agosto). In alternativa si potrà andare al “Bread and Coffe” di via Diaz, mentre per quanto riguarda le gelaterie e i bar, a disposizione per tutto il mese ci saranno il Bar Ruota di via Isonzo, il Caffè Novecento di via Matteotti, il Night and Day e il bar del distributore Ip di corso Brianza, il Bar Mia di piazza Roma, La Fragola di via Como, la Gelatolandia di via Sant’Ambrogio, il Glamour di via Risorgimento, il De Gustibus di via Isonzo, il Ciok di via XX Settembre, il Marta Augusto di via per Novedrate, il Gelato del Gino (tranne il 15 e il 16 agosto) di via Stoppani e il Caffè Bocca di via Sant’Alessandro (tranne la domenica).

Chi avrà voglia di trascorrere una serata al ristorante o in pizzeria lo potrà fare rivolgendosi Al Camp di via per Novedrate, alla Taverna Mediterranea di via Segantini, al Riso Amaro di via Padre Masciadri, a La Ruota di corso Brianza, al Burger Club di via XX Settembre e ai Sapori d’Italia di via Sant’Alessandro. Per fare la spesa, ci si potrà rivolgere alla Ca’ del Formaj di piazza Roma e al Shopsì Alimentari Bio di via Milano (tranne a ferragosto), ma comunque in alternativa ci saranno sempre i supermercati (La Proletaria di via D’Adda, Il Gigante di via Giovanni XXIII, la Ldd di via Sant’Ambrogio e l’Iperal di via XX Settembre).

Non si rimarrà senza sigarette rivolgendosi a Nicola Mastrullo in via Isonzo, a Giuseppe Minotti in via IV Novembre e a Fabrizio Bellotti in piazza Roma. Per i medicinali : a disposizione per tutto agosto ci saranno la farmacia Belloni di via Matteotti e la Castelli di via Trotti.

Infine l’unico distributore di carburante che rimarrà aperto tutto il mese, sarà quello di Giuliano Furlan di via Brianza. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito del Comune (www.comune.mariano-comense.co.it) dove sono indicati nello specifico anche gli altri periodi di apertura e riposo. n R. Bus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA