Ladri buongustai
Colpo nel ristorante

Rovellasca, incursione da Valentino

Intenditori di whisky, champagne e pure di banconote d’epoca; ma purtroppo anche ladri. Nel ristorante Valentino di via Felice Cavallotti, nella notte tra martedì e mercoledì, hanno fatto man bassa di bottiglie di liquore, impadronendosi anche dei contanti.

Nel corso del raid, gli intrusi hanno provocato danni allo storico locale, che ha comunque già regolarmente riaperto.

« Sono andati sul retro e hanno spaccato un vetro che aveva anche un discreto spessore – spiega il titolare, Valentino Gobbo - hanno poi scardinato il cassetto della cassa, impadronendosi di circa duemila euro in contanti; in genere facciamo in modo di non lasciarvi mai molti soldi, ma in questi giorni dovevamo fare dei pagamenti. Si sono poi presi una decina di bottiglie pregiate di liquori, whiskey da collezione, lo Champagne che c’era in vetrina e del cognac Armagnac: insomma hanno selezionato il meglio e si sono pure scolati due mezze bottiglie di liquore che hanno lasciato sul tavolo».

Gli intrusi alla ricerca di quel che interessava loro, hanno rotto le ante di un armadio, delle porcellane e sporcato tutto in giro; prima di andarsene si sono infine presi quattro quadri con una collezione delle vecchie lire.

« In diciassette anni di attività non ci era mai successo nulla del genere» conclude .

© RIPRODUZIONE RISERVATA