Motociclista morto a Laglio
Automobilista indagato

La Procura ha aperto un’inchiesta sul terribile incidente stradale di ieri tra Laglio e Carate Urio. Un motociclista è morto sul colpo dopo essersi scontrato con una Bmw. Gravissima la moglie che viaggiava con lui

È finito sotto inchiesta con l’accusa di omicidio colposo il quarantenne milanese alla guida della Bmw che, ieri pomeriggio sulla Regina, tra Carate Urio e Laglio, ha perso il controllo della vettura e si è ribaltato finendo per invadere la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva una moto con in sella marito e moglie di Fino Mornasco.

Nello scontro ha perso la vita Vittorio Meoli, 58 anni, mentre la moglie è rimasta ferita in modo grave ed è ricoverata in prognosi riservata.

Il motociclista, che viaggiava in sella a una Transalp e stava rientrando verso casa dopo una giornata trascorsa sul lago, si è ritrovato la Bmw davanti proprio dietro a una curva.

Praticamente illeso il conducente dell’auto, mentre la moglie è rimasta contusa e anche lei è ricoverata in ospedale.

Secondo una prima ricostruzione compiuta dai carabinieri probabilmente l’automobilista si è distratto e dopo aver colpito un muretto con la ruota si è ribaltato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA