L’architetto Castelletti
premiato a Made Expo

Il riconoscimento per il progetto di una Casa con padiglione realizzata a Correzzana

A Marco Castelletti va il primo premio del Concorso Griesser 2013 per il progetto della “Casa con padiglione” realizzata a Correzzana in Brianza.

Il riconoscimento è stato conferito all’architetto erbese l’altro ieri nell’ambito della fiera Made Expo a Rho-Milano. Il concorso fotografico nazionale indetto dall’azienda svizzera, che produce sistemi schermanti dal 1882, coinvolgeva rivenditori e progettisti con l’obiettivo di individuare i lavori meglio eseguiti dal punto di vista architettonico, del contenimento energetico e dell’istallazione di impianti domotici.

«La Casa con padiglione - osserva Marco Castelletti- è stata pensata in modo da avere le finestre di ogni ambiente concentrate in unica facciata posta a sud valorizzando così il sistema frangisole utilizzato. Dal punto di vista progettuale si declina in due volumi separati che guardano ad un unico spazio verde. Il padiglione sul fondo del giardino è pensato come un ambiente accessorio a servizio della casa».

L’architetto è ora impegnato con Boris Podrecca nel progetto della Chiesa di Pentecoste a Milano nel quartiere di Quarto Oggiaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA