L’area feste di Olgiate
Un “referendum”per portarla in centro

Si o no Il Comune vuole conoscere il gradimento

di un eventuale spostamento dal centro sportivo

E non esclude una struttura fissa nel parco Peduzzi

Feste nel parco di villa Peduzzi, un sondaggio per valutare il gradimento della popolazione. Sarà svolto questo weekend e il prossimo, con le manifestazioni di “Olgiatestate”. Ai visitatori sarà sottoposto un questionario, cui basterà rispondere “sì” o “no”.

Tre i quesiti: sei d’accordo ad organizzare le feste estive in villa Peduzzi; sei d’accordo con la realizzazione di una struttura fissa (cucina-bar e griglia) in villa Peduzzi; saresti disponibile ad aiutare la Pro loco, le associazioni olgiatesi e il Comune nell’acquisto della struttura fissa? Un modo per sondare l’orientamento della popolazione rispetto all’idea, mai tramontata, di allestire una struttura fissa per le feste nell’area del parco di villa Peduzzi al confine con il liceo.

«Non abbiamo mai smesso di credere che il parco di villa Peduzzi si presti molto bene a ospitare feste nel mese di luglio, quando la Pineta non è disponibile – afferma l’assessore Simone Moretti – Sarebbe anche un modo per valorizzare il parco e restituirlo alla libera fruizione dei cittadini e delle famiglie, oggi disincentivati a frequentarlo».

Ampio servizio su la Provincia in edicola domenica 28 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA