Lariofiere, mille per Van De Sfroos
Festa in formato maxi per il Cfp

Il bardo del lago ieri è stato ospite della giornata conclusiva dell’istituto comasco

Gli studenti protagonisti del clip di “Goga e Magoga”. C’erano anche i genitori

Quasi mille persone tra genitori, amici e parenti hanno preso parte alla festa di fine anno del Centro formazione professionale di Como che è andata in scena ieri a Lariofiere.

Tanta gente nella giornata del congedo e dedicata a fare il punto di tutto ciò che è stato fatto durante l’anno scolastico, si spiega con la presenza del più noto e importante cantautore comasco: Davide Van De Sfroos.

Non è certo un caso che proprio l’artista fosse a Erba per l’importante appuntamento degli studenti: quattordici alunni infatti, coordinati dai docenti di estetica e acconciatura Cristina Meroni, Cinzia Dalla Riva, Lorenzo Bellome e Anna Celeste, hanno collaborato alla realizzazione dell’ultimo video clip del successo di Van De Sfroos “Goga e Magoga”.

«Un’esperienza che ha entusiasmato me ma anche i ragazzi stessi - ha commentato De Sfroos - Mi sono trovato benissimo con gli alunni del Cfp, devo ammettere che era un istituto che conoscevo poco e sono rimasto davvero sorpreso della grande disciplina e della serietà degli alunni che hanno girato con me il video».

© RIPRODUZIONE RISERVATA