L’artigianato un anticrisi: «Così l’hobby si fa lavoro»

Alla mostra-mercato marianese i tanti racconti degli operatori e le mille idee regalo natalizie

L’artigianato contro la crisi, la voglia di fare impresa. Alla mostra-mercato “Artigianato e dintorni” ecco mille idee per il Natale, ma non solo.

A Mariano Comense, nel palazzo storico delle Esposizioni in via Matteotti 10, è in scena anche oggi, dalle 10 alle 20, la kermesse di prodotti manufatti e alimentari che concederà il bis la prossima settimana. Da venerdì 21 a domenica 23 novembre, il Palazzo proporrà, per il secondo weekend, una selezione del miglior artigianato disposto su 3 piani di esposizione. A raccolta, dunque, articoli di vario genere per casa, abbigliamento e decorazioni. Tutto declinato al natalizio.

«L’idea è vincente - racconta Gessica Elli, che aggiunge - oggi sono passata a curiosare e ho trovato tante idee per i miei doni natalizi. La prossima settimana tornerò munita di una lista dettagliata, per chiudere con un certo anticipo il capitolo regali».

È questa la mission della mostra, come racconta l’organizzatrice Rita Frassi. «Abbiamo racchiuso in un unico luogo tutto quello che può servire per il Natale».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di DOMENICA 16 novembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA