Martedì 16 Settembre 2014

Las Vegas in vendita

Il “no” dei lecchesi

1 Il particolare del minareto nel paese fantasma di Consonno, in vendita on line2 Il dee-jay marianese Francesco Facchinetti, promotore dell’iniziativa di un possibile acquisto anche grazie a una “cordata”. Su di lui e sul progetto sono piovuite critiche molto negative dal Lecchese

Tentativo di acquisto di Consonno da parte di Francesco Facchinetti, anche grazie a una “cordata”: piovono critiche molto negative all’iniziativa dal Lecchese.

La ventilata «svendita di Consonno» ha fatto infuriare l’associazione Monte di Brianza: «È l’occasione per dargli il colpo di grazia».

Che l’argomento sia molto sentito nel Lecchese è quasi inutile sottolinearlo, considerato il clamore che la vendita online della collina di Olginate sta continuando a destare.

Per 12 milioni di euro (probabilmente trattabili), infatti, si è pronti a impacchettare con tanto di nastro rosso il “paese fantasma” ormai famoso in Italia.

Inevitabile che la cosa, pubblicizzata in rete con tanto di bozza progettuale relativa al possibile futuro della zona, innescasse discussioni.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PR OVINCIA di MARTEDÌ 16 settembre 2014

© riproduzione riservata