L’autovelox a Eupilio e Pusiano  Una settimana di tregua a Erba
L’incrocio tra la Como-Lecco e la via Martinelli è uno dei punti più delicati della viabilità di Pusiano (Foto by archivio)

L’autovelox a Eupilio e Pusiano

Una settimana di tregua a Erba

La festa del Lavoro ha imposto la revisione del tradizionale programma dei controlli

Verifiche in città solo per documenti e alcoltest. Ecco dove sarà rilevata la velocità

Mentre il tema dei controlli stradali tiene banco nelle discussioni fra gli utenti dei locali notturni di via Milano, la polizia locale di Erba ha reso noto il programma delle attività per la settimana.

Complice il Primo Maggio, l’impiego degli utenti sarà limitato: per la prima volta da diversi mesi, non verrà rilevata infatti la velocità dei veicoli sulle strade di Erba ma solo a Pusiano ed Eupilio. Non mancheranno invece i posti di blocco in centro città, per controllare la regolarità dei documenti di guida, e l’alcoltest nel fine settimana.

Gli agenti si apposteranno con l’autovelox mercoledì pomeriggio ad Eupilio, in via Strambio e via Panigatti, e a Pusiano, in via Mazzini (massima attenzione, dunque, a percorrere la provinciale Lecco-Como). In tutti i casi, il limite di velocità è di 50 chilometri orari: tenendo conto della soglia di tolleranza, per non incappare in una sanzione per eccesso di velocità è necessario viaggiare a non più di 55 chilometri orari.

Ampio servizio su La Provincia in edicola martedì 27 settembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA