L’Avis di Malnate compie 60 anni
Domenica messa e pranzo sociale

Raduno a San Martino. Attualmente il gruppo può contare su 600 donatori

Tanti auguri Avis Malnate: domenica infatti, l’associazione dei donatori del sangue di Malnate spegnerà 60 candeline. Una testimonianza importante del ruolo svolto sul territorio, anche a Malnate. Un contributo prezioso di volontariato al servizio della città. L’Avis di Malnate si costituì nel 1953 grazie all’intuizione di 18 donatori che decisero di staccarsi dalla sezione di Varese dando vita a un organismo nuovo.

«Oggi – dicono gli esponenti del consiglio – grazie alla generosità e al grande senso di solidarietà civile dei cittadini malnatesi e grazie alla capacità e disponibilità dei consiglieri e dei presidenti che si sono succeduti nel corso degli anni siamo sempre cresciuti sino a contare oggi più di 600 donatori attivi. Un grazie caloroso – aggiungono - a tutti coloro che hanno collaborato con Avis, volontari, le associazioni, la scuola, le amministrazioni comunali ma il grazie più grande va ai 1622 avisini che in questi 60 anni si sono avvicendati donando il loro prezioso sangue e contribuendo così a raggiungere il nostro primo obiettivo, l’autosufficienza di sangue ed emoderivati sul nostro territorio».

I 60 anni di solidarietà verranno festeggiati domani, domenica, in una giornata densa di appuntamenti. Alle 9.45 è previsto il raduno nella chiesa di San Martino, alle 10 verrà celebrata la messa. Alle 11.30 si terrà il corteo verso il monumento Avis al cimitero monumentale di Malnate. Alle 12.30 ci sarà il pranzo nella tensostruttura in piazza Delle Tessitrici. P. Vac.

© RIPRODUZIONE RISERVATA