Lavori di notte nelle gallerie della Regina

Disagi in vista tra il 18 e il 19 marzo nelle zone di Brienno e Menaggio. E dall’1 aprile scatta la limitazione di circolazione dei camion in occasione di Expo

I lavori di manutenzione agli impianti tecnologici in due gallerie sono la ragione per la quale l’Anas ha deciso la chiusura di un tratto di Regina a Brienno e di Regina dir a Menaggio nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 marzo. Dalle 21 alle 5 il tratto nei pressi della galleria Brienno sarà chiuso al traffico e i camion con massa a pieno carico inferiore alle 3,5 tonnellate dovranno percorrere la ex statale 340 nel territorio comunale, mentre quelli con carico superiore potranno percorrere la galleria chiusa accompagnati da una “scorta tecnica”.

Anche il tratto della galleria Loveno a Menaggio sarà chiuso al traffico nelle stesse ore e giorni con percorsi alternativi lungo la viabilità comunale.

Intanto nel corso di una riunione con le parti interessate in Prefettura a Como sono state decise le limitazioni alla circolazione di camion e veicoli di lunghezza superiore a 8,60 metri tra Argegno e Menaggio nel periodo di Expo, ovvero dall’1 aprile al 31 ottobre 2015.

Secondo quanto deciso dalle 6,30 alle 14 la circolazione dei veicoli con lunghezza superiore a 8,60 metri sarà consentita nel senso di marcia Colonno-Tremezzina, dalle 14 alle 19 nella direzione opposta. Dalle 19,30 alle 6,30 la circolazione sarà libera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA