Lavori in A9 , è caos
E dureranno sette giorni

Chiusa una corsia in direzione Svizzera fino a lunedì prossimo. E da stanotte anche stop notturni - Con la San Fermo chiusa, paralisi tra Lazzago, Camerlata e la Napoleona. Autostrade: «Ci scusiamo per i disagi»

Ieri una mattina di caos per migliaia di comaschi che hanno impiegato anche un’ora per andare da Grandate a via Borgovico e oltre 20 minuti, come hanno ammesso da Autostrade, per percorrere la distanza tra Como centro e Monteolimpino, una manciata di chilometri. E sarà così anche per i prossimi giorni.

Il motivo? La concomitanza di due avvenimenti: la chiusura di una delle due corsie in direzione Chiasso per una serie di lavori a cui si è aggiunta quella di via Per San Fermo (che va avanti dal 18 dicembre scorso a causa della frana da un terreno privato) e, quindi, tutti i mezzi che non potevano accedere all’autostrada si sono riversati sul nodo di Camerlata, Napoleona e viale Innocenzo. Una situazione disastrosa che ha fatto infuriare numerosi automobilisti, rimasti di fatto ostaggio del traffico impazzito. E le cose non miglioreranno nemmeno nei prossimi giorni visto che il cantiere fino a Chiasso andrà avanti fino a lunedì prossimo compreso secondo quanto comunicato da Autostrade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA