Lavori sul ponte tra Carlazzo e Porlezza
Deviazioni da sabato a giovedì

Disagi in vista per gli automobilisti a causa dell’intervento dell’Anas da sabato 11 a giovedì 16. Le alternative e i nuovi orari dei pullman

Giorni di passione a Porlezza. Dalle 7 di domani, sabato 11 aprile alle 22 di giovedì 16 aprile la statale 340 rimarrà chiusa all’altezza del ponte di San Pietro Sovera, in corrispondenza del chilometro 42,120, per lavori. Per sei giorni, insomma, il traffico ordinario dovrà effettuare percorsi alternativi: l’ente strade indica, in particolare, la strada provinciale 10 in località Ponte di Pino, e la 11 in territorio di Corrido; si tratterà, insomma, di salire a Carlazzo e scendere a Porlezza da Corrido e viceversa, con circa 15 minuti in più da mettere in conto per gli automobilisti, che diventeranno verosimilmente di più tenendo conto dei possibili intasamenti per il traffico.

Anche i mezzi pubblici subiranno una modifica del consueto tragitto. Dalle 7 di sabato 11 alle 22 di giovedì 16 aprile, gli autobus delle linee extraurbane C12 (Menaggio – Porlezza – Lugano) e C14 (Menaggio – Porlezza – Cavargna) arriveranno a Ponte di Pino e saranno deviati sulla strada provinciale 10, transitando da Carlazzo e Corrido fino a Porlezza. In direzione inversa gli autobus percorreranno la strada provinciale 11 salendo da Porlezza a Corrido. Tra Ponte di Pino e Porlezza saranno provvisoriamente soppresse le fermate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA